L’estate è il momento perfetto per rilassarsi e immergersi in una buona lettura. Se sei un amante del genere giallo, abbiamo selezionato per te dieci romanzi di scrittori italiani che non puoi assolutamente perderti. Perfetti per essere letti sotto l’ombrellone, questi libri ti terranno con il fiato sospeso tra intrighi, misteri e colpi di scena.
Indice
- La Forma dell’acqua di Andrea Camilleri
- Non è stagione di Antonio Manzini
- L’Allieva di Alessia Gazzola
- Il Suggeritore di Donato Carrisi
- Il Maestro delle Ombre di Donato Carrisi
- Un delitto molto milanese di Antonio Steffenoni
- La logica della lampara di Cristina Cassar Scalia
- La stanza del Vescovo di Piero Chiara
- Fiori sopra l’Inferno di Ilaria Tuti
- Il lupo e l’agnello di Valerio Varesi
La Forma dell’Acqua di Andrea Camilleri
Il primo romanzo della serie del Commissario Montalbano ti porterà nella calda e affascinante Sicilia, dove un misterioso omicidio deve essere risolto (leggi il libro).
Non è stagione di Antonio Manzini
Rocco Schiavone, burbero vicequestore romano trapiantato in Valle d’Aosta, è il protagonista di questo avvincente giallo ambientato tra le montagne (leggi il libro).
L’Allieva di Alessia Gazzola
Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale con un talento per ficcarsi nei guai e risolvere crimini intricati (leggi il libro).
Il Suggeritore di Donato Carrisi
Un thriller psicologico che ti terrà incollato alle pagine, con una trama intricata e personaggi ben delineati (leggi il libro).
Il Maestro delle Ombre di Donato Carrisi
Un altro capolavoro di Carrisi, ambientato in una Roma oscura e piena di segreti, dove un black-out mette alla prova le capacità investigative dei protagonisti (leggi il libro).
Un delitto molto milanese di Antonio Steffenoni
Un omicidio sconvolge la tranquillità della borghesia milanese, e il commissario Orefice deve scoprire il colpevole tra intrighi e segreti (leggi il libro).
La logica della lampara di Cristina Cassar Scalia
Ambientato in Sicilia, questo giallo vede protagonista il vicequestore Vanina Guarrasi, alle prese con un caso complicato e affascinanti scorci isolani (leggi il libro).
La stanza del Vescovo di Piero Chiara
Un classico della narrativa italiana, dove un delitto in un’atmosfera di provincia svela intrecci di potere e segreti nascosti (leggi il libro).
Fiori sopra l’Inferno di Ilaria Tuti
Un thriller ambientato tra le montagne friulane, con Teresa Battaglia, profiler di polizia, impegnata a dare la caccia a un feroce assassino (leggi il libro).
Il castagno dei cento cavalli di Cristina Cassar Scalia
Nuova intricata indagine, ambientata in Sicilia, per il vicequestore Vanina Guarrasi, alle prese con un delitto dove sulla vittima non vi sono praticamente notizie (leggi il libro).
Conclusione
Che tu sia sotto l’ombrellone, a bordo piscina o in una tranquilla casa di campagna, questi dieci romanzi gialli italiani ti terranno compagnia e ti faranno vivere emozioni forti. Buona lettura e buone vacanze!